Sanita’: Farina Coscioni, Interrogazione a Fazio Su 109 Malattie Rare ‘Invisibili’
“E’ necessario e urgente – incalza – che si costituisca un vasto movimento di pressione capace di vincere le inerzie e le indifferenze che sembrano essere la caratteristica del Governo”. Oltre ad aver presentato un’interrogazione urgente al ministro sulla faccenda, Farina Coscioni solleverà “la questione in Commissione Affari Sociali” di Montecitorio.
“Spero e auspico – aggiunge – che non solo i diretti interessati, ma anche colleghi e cittadini non malati decidano in queste ore di inviare una lettera al ministero della Salute, e rivolgo un pubblico appello ai mezzi di comunicazione perché diano all’iniziativa tutto lo spazio e la pubblicità che merita”.
Nell’interrogazione diretta a Fazio, la deputata radicale chiede le “ragioni che hanno impedito l’inserimento delle 109 malattie rare nell’Allegato A del Decreto Ministeriale 279/O1; se si sia in grado di quantificare il numero dei malattie rare; se non si ritenga di dover operare con urgenza perché queste 109 malattie rare siano finalmente inserite nell’allegato A; in che modo si intende corrispondere alle legittime, accorate istanze avanzate dai firmatari delle lettere che in queste ore sono recapitate al ministero della Salute”.
fonte: adnkronos
Devi accedere per postare un commento.