La nuda verità. Conversazione con Giorgio Graziotti e Fortunato Licandro

Appuntamento per La nuda verità condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia. Ospiti Giorgio Graziotti e Fortunato Licandro autori del libro “¡Que fuerte! Diversamente Erasmus” (Avagliano Editore).

Giorgio si ritrova a intraprendere quel viaggio che ha già cambiato la vita a tanti altri studenti: l’Erasmus.

Ma per lui la sfida è davvero grande: dovrà, infatti, fare i conti con la propria disabilità in un paese straniero, lontano dalla rete di protezione su cui fino ad ora ha fatto affidamento.

Appuntamento per La nuda verità condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia. Ospiti Giorgio Graziotti e Fortunato Licandro autori del libro "¡Que fuerte! Diversamente Erasmus" (Avagliano Editore).Ha con sé un diario dove appuntare tutti i suoi pensieri e mettere in fuga le paure, perché non mancano le giornate cariche di solitudine e di sconforto, e la tentazione di gettare la spugna.

Per questo c’è un biglietto aereo per l’Italia nel suo cassetto, che può utilizzare in qualsiasimomento.

Ma a prevalere saranno sempre la sua immensa gioia di vivere e la voglia di mettersi in gioco, perché la vita fuori casa non è poi così male, e lui vuole arrivare fino in fondo: a scoprire se stesso.

Gli incontri indimenticabili e le innumerevoli prove acuiscono in Giorgio la consapevolezza di aver iniziato un percorso di apertura verso l’altro.

L’amicizia, le magiche serate di Siviglia, la bellezza di Madrid, lo spirito di avventura fanno il resto

E l’Erasmus diventa un’esperienza fondamentale della sua vita, da raccontare.

Scritto con grande senso dell’umorismo, “Que fuerte!” è un libro pieno di leggerezza e di ironia, e profondamente toccante.

Un libro dove, episodio dopo episodio, si ride e si piange assieme a Giorgio, e grazie al quale ognuno di noi può riscoprire quel viaggio meraviglioso che è la vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: