La nuda verità – Conversazione con Paolo Palumbo

Appuntamento per La nuda verità condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia. Ospite Paolo Palumbo.

Puntata di “La nuda verità – Conversazione con Paolo Palumbo” autore del libro “Sapori a colori” scritto in collaborazione con lo chef Luigi Pomata (Ed. Arkadia) di domenica 7 maggio 2017 condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia.

L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia”.

Scritto a quattro mani da uno degli chef più rinomati d’Italia e da Paolo Palumbo, il più giovane malato di SLA, questo non è il classico manuale di gastronomia ma un inno all’amore verso la cucina e nei confronti della vita.

Infatti le ricette comprese nel volume sono state ideate per dare nuovamente “sapore” ai cibi che i malati di SLA, e non solo, devono ingerire attraverso il pet (la particolare sonda che si inserisce nello stomaco di chi non può più nutrirsi autonomamente).

Un libro dunque pensato per tutti coloro che hanno problemi di deglutizione, disfalgia o altre patologie che impediscono un normale procedimento di nutrizione.

Ma, soprattutto, un sogno che diventa realtà per un ragazzo che a soli 19 anni ha perso l’uso delle braccia e progressivamente sente il proprio corpo spegnersi senza una ragione plausibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: