DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA DI LUCA COSCIONI, CONVEGNO ALLA CAMERA DALLE 10.30 NELLA SALA ALDO MORO DIRETTA SU WEBTV

Seguirà il focus “Neuroscienze e le sfide sul piano giuridico, sociale e politico” con gli interventi di Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale; Giacomo Rizzolatti, Presidente Emerito Università di Parma Direttore Brain Center for Motor and Social Cognition; Piergiorgio Strata, professore emerito di Neurofisiologia Università di Torino. Coordinerà i lavori Enrica Amaturo, Direttrice Dipartimento Scienze sociali-Università di Napoli Federico II.

Nel pomeriggio si discuterà del ‘linguaggio’ nelle scelte di fine vita con gli interventi di Giuditta Brunelli, ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico-Università di Ferrara; Carlo Nordio, Procuratore Aggiunto di Venezia; Mario Sabatelli, Istituto Neurologico-Centro malattie del motoneurone. Seguiranno le testimonianze di Beppino Englaro. ‘L’autodeterminazione di Eluana’ e Giorgio Inzaghi ‘Non chiamatela, se potete, eutanasia’. Il dibattito sarà moderato da Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale.

Dopo la videointervista del giornalista Valter Vecellio a Marco Pannella “A dieci anni dalla morte di Luca Coscioni”, verrà consegnato il Premio Luca Coscioni 2015. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.

Fonte: Askanews

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: