Dichiarazione di Farina Coscioni su primo ciak del Film BELLA ADDORMENTATA su Eluana Englaro di Bellocchio

Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale e presidente onoraria dell’associazione Luca Coscioni ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Non posso che ringraziare Marco Bellocchio, già in passato autore di opere coraggiose e importanti sotto il profilo civile ed artistico, che ha deciso di realizzare un film sulla vicenda di Eluana Englaro. Sono sicura che non si farà intimidire dalle polemiche che fatalmente si vorranno accendere, e che ancora una volta saprà darci un’opera che ci farà riflettere su un tema delicato su cui tanti hanno voluto speculare. Sono certa che sarà un film “per la vita”, intesa come dignità e rispetto della volontà della persona.

Colgo l’occasione per rivolgere un appello al padre di Eluana, Beppino. So che è doloroso, so che si tratta di una decisione difficile: ma renda pubbliche le immagini della figlia negli ultimi mesi di vita; finora abbiamo sempre e solo visto Eluana nella sua bellezza, quando era davvero viva e non imprigionata in un corpo che non era più il suo. Renda pubbliche le immagini dell’Eluana degli ultimi tempi, e tutti così potranno constatare quanta speculazione, cinica e volgare sedicenti difensori della vita hanno imbastito su questa vicenda”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: