Chi Sono

Sono nata il 5 dicembre 1969, laureata in economia aziendale. Ho fondato, nel 2015 a nove anni dalla morte di mio marito Luca, l’Istituto Luca Coscioni che presiedo. Sono membro della Presidenza del Partito Radicale e del direttivo dell’Associazione Nessuno tocchi Caino.

Ho ideato La nuda verità, in onda la domenica su Radio Radicale, che conduco con Massimiliano Coccia; un format innovativo che indaga i temi dell’amore, dell’affettività e della sessualità delle persone diversamente abili. Una conversazione a tutto campo con un ospite che si mette a nudo mostrando bellezza e oblio, forza e paura, splendore e tristezze della propria vita, conducendo l’ascoltatore nei meandri di un territorio inesplorato.

Sono stata Deputato al Parlamento italiano della XVI Legislatura (2008‐2013) e dal 2010 Segretario della XII Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati nella stessa legislatura.

Ho fatto parte come Membro esperto del Tavolo tecnico della Commissione ministeriale sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica) della XV Legislatura (2006-2008) istituita dal Ministro della Salute Livia Turco.

Qui per le mie pubblicazioni.

Scarica la biografia completa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: