CHE COSA STA ACCADENDO NEL MONDO DEL CALCIO E DELLO SPORT?

Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, presidente onoraria dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca

Roma 2 novembre 2011

Che accade nel mondo del calcio e dello sport in genere? Non ci sono solo i casi di Antonio Cassano e Rino Gattuso, che in questi giorni polarizzano l’attenzione di tifosi, sportivi e opinione pubblica in genere.

Sono ormai una quantità – e si tratta di un fenomeno per le sue dimensioni inquietante – i casi di sportivi vittime di malattie neurologiche, di SLA, leucemie o altre gravi malattie  di cui si vorrebbe almeno sapere l’origine e la causa. Per questo motivo ho rivolto un’interrogazione urgente al ministro della Salute; per questo, nella mia veste di segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e di presidente onoraria dell’Associazione porta il nome di Luca Coscioni, chiederò che sia istituita una commissione parlamentare d’inchiesta per fare luce su questo inquietante fenomeno. Dobbiamo insomma sapere chi, cosa e perché tante gravi malattie stanno colpendo e hanno colpito il mondo del calcio e dello sport.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: