La nuda verità – Conversazione con Antonio Guidi,

Appuntamento per La nuda verità condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia. Ospite Antonio Guidi.

La nuda verità, il programma condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni Massimo Coccia su Radio Radicale, che indaga i temi dell’amore, dell’affettività e della sessualità delle persone con disabilità nella sua ventunesima puntata ospita un emozionato Antonio Guidi, già Ministro per la famiglia e Sottosegretario alla Salute, affetto da tetraparesi spastica. Nel corso della puntata Guidi racconta e riflette sul suo percorso politico, che lo ha portato dalla Cgil e socialista ai banchi di Montecitorio eletto in Forza Italia: all’esperienza nel governo Berlusconi; dal palco di Woodstock ai campi profughi del Libano, dall’incontro con Domenico Modugno e Franco Basaglia agli affettuosi rimbrotti di papa Giovanni Paolo II e alla amicizia con Gianfranco Funari. Non tralascia di raccontare quanto è difficile per un disabile amare (ed essere amato) e addirittura divorziare.

La nuda verità: un format innovativo, conversando a tutto campo con un ospite che si mette a nudo mostrando bellezza e oblio, forza e paura, splendore e tristezze della propria vita, conducendo l’ascoltatore nei meandri di un territorio inesplorato.

Ospiti delle precedenti puntate: le scrittrici Barbara Garlaschelli, Alessandra Sarchi, Fiamma Satta; il filosofo Guido Ceronetti; le parlamentari Ileana Argentin e Laura Coccia; il colonnello, e già parlamentare, Gianfranco Paglia; i blogger Marina Cuollo e Iacopo Melio; l’attore Fabiano Lioi, il Dj Fanny; lo chef Paolo Palumbo; la psicologa Paola Tomasello; il magistrato Giacomo Ebner; Roberta Amurri, Chiara Bonanno, Romana Gaggioli, Giulia Cora Pagano, Elena Improta,  Rahma Nur.

“La nuda verità”, Radio Radicale, ogni domenica, ore 19.30.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: