La nuda verità – Conversazione con Antonio Guidi,

Appuntamento per La nuda verità condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni e Massimiliano Coccia. Ospite Antonio Guidi.

La nuda verità, il programma condotto da Maria Antonietta Farina Coscioni Massimo Coccia su Radio Radicale, che indaga i temi dell’amore, dell’affettività e della sessualità delle persone con disabilità nella sua ventunesima puntata ospita un emozionato Antonio Guidi, già Ministro per la famiglia e Sottosegretario alla Salute, affetto da tetraparesi spastica. Nel corso della puntata Guidi racconta e riflette sul suo percorso politico, che lo ha portato dalla Cgil e socialista ai banchi di Montecitorio eletto in Forza Italia: all’esperienza nel governo Berlusconi; dal palco di Woodstock ai campi profughi del Libano, dall’incontro con Domenico Modugno e Franco Basaglia agli affettuosi rimbrotti di papa Giovanni Paolo II e alla amicizia con Gianfranco Funari. Non tralascia di raccontare quanto è difficile per un disabile amare (ed essere amato) e addirittura divorziare.

La nuda verità: un format innovativo, conversando a tutto campo con un ospite che si mette a nudo mostrando bellezza e oblio, forza e paura, splendore e tristezze della propria vita, conducendo l’ascoltatore nei meandri di un territorio inesplorato.

Ospiti delle precedenti puntate: le scrittrici Barbara Garlaschelli, Alessandra Sarchi, Fiamma Satta; il filosofo Guido Ceronetti; le parlamentari Ileana Argentin e Laura Coccia; il colonnello, e già parlamentare, Gianfranco Paglia; i blogger Marina Cuollo e Iacopo Melio; l’attore Fabiano Lioi, il Dj Fanny; lo chef Paolo Palumbo; la psicologa Paola Tomasello; il magistrato Giacomo Ebner; Roberta Amurri, Chiara Bonanno, Romana Gaggioli, Giulia Cora Pagano, Elena Improta,  Rahma Nur.

“La nuda verità”, Radio Radicale, ogni domenica, ore 19.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: