3 Giugno 2012: III MEMORIAL LUCA COSCIONI Meeting Nazionale di Atletica Leggera M/F

La manifestazione nata tre anni fa da una idea di Alessandro Bracciali e Carlo Moscatelli, per ricordare la figura di Luca Coscioni sia come cittadino che come sportivo praticante l’atletica, più precisamente la corsa, è cresciuta sia come quantità e soprattutto come qualità, tanto da avere come partecipanti atleti di assoluto valore italiano e mondiale, come il campione olimpico e 2 volte mondiale Ezechiel Kemboi.
Nella passata edizione si è vista la partecipazione di molti atleti della nazionale italiana che hanno fatto registrare prestazioni importanti come quella ottenuta nel salto in alto da Silvano Chesani, miglior prestazione italiana 2011, o come quelle della velocità, dei 100 ostacoli femminili, nel salto in lungo, e di tutte le altre gare dove si sono cimentati atleti che a fine stagione sono risultati ai primi posti delle classifiche nazionali. 
Anche  l’edizione 2012, si preannuncia essere ad altissimo livello. Testimonial della manifestazione sarà il maratoneta Giacomo Leone  vincitore della maratona di New York, che verrà ad Orvieto per tenere viva la memoria di Luca che aveva tanto sperato di poter  volare negli Usa per partecipare a quella meravigliosa manifestazione.  
Hanno confermato la loro presenza alle gare, i migliori atleti nazionali del salto in alto, nel lancio del disco maschile, Laura Bordignon che sarà in cerca del pass per gli europei e il campione italiano dei 1500 Giulio Iannone. Non solo italiani però, perché è previsto l’arrivo di atleti stranieri che saranno anche al Golden Gala di Roma del 31 maggio prossimo.
L’organizzazione sta aspettando anche la conferma di altre stelle della pista come la neo primatista italiana Marzia Caravelli e di Veronica Borsi nei 100 ostacoli.

Il III Memorial “Luca Coscioni” sarà presentato nella Conferenza Stampa che si terrà Lunedì 28 Maggio alle ore 11 in Comune / Sala delle Quattro Virtù.

Interverranno: il Sindaco Antonio Concina, l’On. Maria Antonietta Farina Coscioni, Anna Cristina e Rodolfo Coscioni (genitori di Luca), Mina Welby esponente attiva dell’Associazione Luca Coscioni insieme con Alessandro Bracciali, il Presidente della Libertas Orvieto Carlo Moscatelli e la V. Sindaco e Assessore allo Sport Roberta Tardani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: